Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Una piscina tra le montagne

A Sestola, sull'Appennino modenese, apre la piscina con sauna, bagno turco e corsi di nuoto per ogni età. Un modo per affiancare l'attività in acqua alle discese sugli sci

di Alessandro Trebbi - Redazione Uisp Modena

MODENA - C'è anche la piscina di Sestola tra gli impianti che potranno regalare momenti di relax e corsi utili agli sportivi modenesi. La struttura, situata nella località dell'Appennino, sarà aperta dal 5 novembre al 30 marzo, proprio in concomitanza con la stagione sciistica. La vasca sestolese, pertanto, potrà rappresentare un fondamentale strumento di ausilio per tutti gli sciatori da affiancare alle discese sulle piste, per trascorrere i pomeriggi e "cambiare sport" durante le settimane bianche o i soggiorni nella località montana del modenese.

Tutte le mattina saranno dedicate ai corsi scolastici mentre al pomeriggio, dalle 15,30 alle 18,30, ci saranno corsi per i bambini dai 4 ai 13 anni. Dalle 14,30 alle 15,30 e dalle 18,30 alle 19,30 spazio ai corsi per adulti; al martedì e al giovedì alle 19,30 sarà il turno dell'hydrogym. Lunedì, giovedì e venerdì in due turni alle 19,30 e alle 20,20 appuntamento con l'hydrobike, mentre il sabato sarà dedicato ai corsi per l'attività neonatale, con le mamme che quindi potranno portare in vasca i propri piccoli e aiutarli nel primo approccio con l'acqua. La piscina di Sestola è aperta però anche per il nuoto libero con le corsie dedicate ed è dotata di acqua riscaldata e di strutture parallele come sauna, bagno turco e idromassaggio.

Per informazioni su corsi e orari:
contattare Lorenzo c/o:
Polisportiva Appennino
Cell. 339/5820820

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione